Skip to main content

PS5 e Xbox Series X: un analista prevede possibili problemi di scorte al lancio a causa del Coronavirus

Ma le console next-gen dovrebbero comunque arrivare entro la fine del 2020.

PS5 e Xbox Series X non dovrebbero subire rinvii ma potrebbero affrontare carenze di scorte al lancio in programma entro la fine dell'anno, secondo l'analista Daniel Ahmad.

L'analista di Niko Partners ha condiviso un commento con IGN sulle conseguenze del COVID-19 sui giochi, in particolare considerando ciò che potrebbe accadere con il lancio delle console next-gen.

Ahmad ha affermato che "se i produttori non saranno in grado di operare a pieno regime prima della fine del secondo trimestre del 2020, potremmo vedere un impatto sul lancio delle console di nuova generazione, con forniture limitate o lanci ritardati come probabili risultati".

Le cose potrebbero non essere così drammatiche, però, "se l'epidemia di Coronavirus fosse contenuta entro uno o due mesi, ci aspetteremmo che i produttori di console siano in grado di soddisfare la domanda per il trimestre festivo, sia per le console attuali che per quelle next-gen."

La situazione è ancora in evoluzione e gli analisti non sono completamente allineati quando si tratta di prevedere i potenziali rinvii di PS5 e Xbox Series X.

Ahmad aveva dichiarato in passato, di non vedere alcun motivo per essere preoccupati riguardo un eventuale ritardo, ma ora ha leggermente cambiato idea a favore di possibili carenze.

DFC Intelligence, invece, ritiene che esista una "forte probabilità" che le piattaforme di nuova generazione possano essere rimandate dalla finestra di lancio originale.

Il nuovo Coronavirus ha già avuto un impatto enorme sull'industria dei videogiochi, con l'evento più atteso dell'anno, l'E3 2020, annullato a causa delle preoccupazioni legate all'epidemia.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.