PS5 e Xbox Series X non hanno nulla di impressionante: Atsushi Inaba di PlatinumGames ci spiega perché
Un'opinione in controtendenza.
Attualmente, molti sviluppatori del settore sono decisamente eccitati dall'arrivo di PS5 e Xbox Series X, ma qualcuno non lo è affatto. O almeno così sembra.
Infatti, Atsushi Inaba di PlatinumGames, aveva già detto lo scorso anno che le console next-gen saranno solo un "more of the same". In sostanza, lo sviluppatore non vedeva nulla di così innovativo in PS5 e Series X.
Ora, Inaba è tornato a parlare della questione spiegando perché non è entusiasta delle console next-gen.
Innanzitutto, lo sviluppatore spiega che è chiaramente contento del fatto che i team possano avere a disposizione delle macchine più potenti, ma "pensando al salto tra SNES e PlayStation o al passaggio dalla pixel art ai poligoni 3D... nessuno poteva immaginarlo fino a poco prima. Quando iniziarono ad arrivare quelle cose, la gente rimase di stucco. I giocatori non erano pronti. Era qualcosa di veramente nuovo".
E PS5 e Series X? Secondo Inaba rappresentano "un futuro prevedibile. Non vedo enormi sorprese o caratteristiche che possano far sentire un grande salto dalle console precedenti".
Ovviamente, si tratta solo di un opinione di uno sviluppatore e, forse, le imminenti next-gen proporranno un vero salto generazione.
E voi cosa ne pensate? Vi aspettate un grande salto con PS5 e Xbox Series X?
Fonte: VGC.