PS5 e Xbox Series X avranno un prezzo tra i 450 e i 500 dollari secondo un report
Le vendite saranno influenzate dall'incombente recessione.
Rispetto agli scorsi mesi, ora sappiamo qualcosa di più sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X. Tuttavia, alcune delle feature più importanti che condizioneranno l'acquisto o meno da parte dei giocatori, non sono ancora state rese note, tra cui il fatidico prezzo, argomento di discussione più richiesto, soprattutto in relazione al potente hardware che entrambe le console hanno da offrire.
Secondo un nuovo report pubblicato dalla società di analisi Ampere Analysis, l'analista Piers Harding-Rolls prevede che sia PS5 che Xbox Series X avranno un prezzo programmato tra i 450 ed i 500 dollari. Il rapporto indica tuttavia che una recessione economica, che potrebbe accadere molto probabilmente, date le circostanze attuali, influenzerà inevitabilmente le vendite di entrambe le console, ma che quell'influenza inizierà a emergere solo quando è passata l'ondata iniziale delle vendite di lancio per entrambi i sistemi.
Inoltre, il report prevede anche che, grazie al supporto per la retrocompatibilità in entrambe le console e al fatto che la maggior parte dei publisher third party rilascerà giochi cross-gen per il prossimo futuro, molti consumatori potrebbero non sentire il bisogno di passare alla prossima generazione hardware subito. Un altro recente report di Bloomberg confermerebbe una fascia di prezzo simile per entrambe le console, affermando anche che a causa delle linee di produzione limitate, Sony rilascerà probabilmente poche unità di PS5 nei primi mesi.
Recentemente, il boss di Xbox, Phil Spencer ha riconosciuto che i prezzi di Xbox Series X saranno un fattore critico. Secondo voi quel range di prezzo potrebbe essere valido? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: GamingBolt