PS5, Xbox Series X e le esclusive Bethesda: Microsoft ha una strategia a lungo termine e non cancellerà i titoli in uscita su PlayStation
Playground Games commenta l'acquisizione di ZeniMax.
Lo sviluppatore di Forza Horizon, Playground Games, ha ribadito che Microsoft non cancellerà i titoli Bethesda già programmati per PS5, svelati prima dell'acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft.
Vari titoli come Deathloop e Ghostwire: Tokyo sono stati annunciati prima dell'acquisizione da parte di Microsoft lo scorso anno, ed era stato stabilito che questi titoli non sarebbero stati cancellati. Per ogni evenienza, Herve Gengler di Playground Games ha assicurato ai giocatori di PS5 che i giochi sono ancora in arrivo sulla nuova console di Sony.
Parlando durante un'intervista con SebSSol Live, Gengler ha detto:
"Gli studi erano già nel loro ciclo di sviluppo e, questo è un messaggio che Microsoft comunica continuamente, non interromperanno improvvisamente lo sviluppo di un'uscita per Playstation, ad esempio. Se il gioco è multipiattaforma, non diranno che ora è un'esclusiva Xbox. Hanno una strategia a lungo termine e non vogliono togliere espressamente il gioco a una community perché hanno acquistato lo studio".
Lo sviluppatore, dunque, ha ribadito ciò che era stato detto da Microsoft, ma ancora non sappiamo con certezza se i prossimi Fallout e The Elder Scrolls arriveranno anche su PS5.
Nel frattempo, l'uscita di Deathloop è prevista per il 21 maggio e Ghostwire: Tokyo, invece, è previsto per ottobre.