PS5 e Xbox Series X con giochi dal prezzo più elevato? Una scelta 'giustificata'
Strauss Zelnick di Take-Two: 'il prezzo deve riflettere la qualità dell'esperienza'.
Take-Two ha confermato che sta aumentando il prezzo dei suoi giochi next-gen e ha spiegato perché lo sta facendo mentre ci avviciniamo al lancio di PS5 e Xbox Series X.
Il publisher ha già annunciato che lancerà NBA 2K21 a $ 70, $ 10 in più rispetto ai titoli attuali. Ma sembra proprio che altri giochi della compagnia seguiranno la stessa strada.
Il CEO Strauss Zelnick ha parlato della questione in un'intervista con GamesIndustry International:
"Non c'è stato un aumento dei prezzi per molto tempo", ha detto Zelnick al sito web. "Pensiamo di offrire un valore ai consumatori ... e pensiamo al tipo di esperienza che puoi davvero avere solo su queste console next-gen, perciò che il prezzo è giustificato".
Quindi, aumentare i prezzi dei giochi di nuova generazione è "giustificato", secondo Zelnick, dal fatto che la qualità dei titoli sta crescendo e sembra che significhi che la qualità dei titoli di Take-Two, in particolare, sarà davvero alta: "è facile dirlo quando si offre una qualità straordinaria, ed è ciò che la nostra azienda è orgogliosa di fare."
"Il prezzo deve riflettere la qualità dell'esperienza e miriamo a fornire le migliori esperienze nel settore."
Ubisoft ha già chiarito che i suoi giochi in uscita durante le festività per PS4 / Xbox One e PS5 / Xbox Series X non subiranno una modifica dei prezzi. Tuttavia, non è stato chiarito se eventuali cambi possano arrivare in futuro.
Zelnick ha affermato che "si tratta di una variazione di prezzo estremamente modesta, dato che i prezzi non sono cambiati per molto tempo", il che è vero se si considera che l'ultimo cambio è accaduto intorno al 2005-2006, all'inizio dell'era Xbox 360.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.