PS5 o Xbox Series X? Il creatore di The Witness e Braid sembra preferire la nuova console di Sony
Jonathan Blow svela la sua console next-gen preferita.
Jonathan Blow, noto ai fan dei giochi indie come il creatore di Braid del 2008 e The Witness del 2016 ha parlato di next-gen durante un live streaming su Twitch, rendendo chiara la sua preferenza per una delle nuove piattaforme in arrivo.
"Sono entusiasta di alcune console di prossima generazione, diciamo così. PS5 è molto buona".
Al di là del commento esplicito fatto a PlayStation 5, non resta che interpretare il resto da soli. Sembra che Blow non sia impressionato da almeno una console di prossima generazione. Se consideriamo che è improbabile che vedremo un vero successore di Nintendo Switch (anche se potrebbe esserci un "aggiornamento dell'hardware"), le uniche opzioni rimanenti sono PlayStation 5 e Xbox Series X.
Oltre a questo, Jonathan Blow non ha aggiunto altro e la sua affermazione farebbe pensare a qualche dubbio sulla next-gen. Forse lo sviluppatore potrebbe essersi riferito all'Xbox di fascia bassa, nome in codice Lockhart, che si dice abbia come target da 4 a 5 teraflop per mantenere un prezzo inferiore a quello di PS5. Dopotutto, si potrebbe sostenere che con l'hardware inferiore di Lockhart gli sviluppatori potrebbero non riuscire a sfruttare appieno il potenziale di Xbox Series X (o PlayStation 5), poiché sarebbero costretti a eseguire i giochi anche su questa console più economica e meno performante.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.