Skip to main content

PS5 e Xbox Series X: ecco le possibili date degli eventi con protagoniste le console next-gen

Un calendario rivela i prossimi appuntamenti videoludici.

PS5 e Xbox Series X si avvicinano lentamente al lancio programmato per queste festività natalizie ma, nelle prossime settimane, le console next-gen dovrebbero essere protagoniste di alcuni eventi dedicati, secondo Jeff Grubb di VentureBeat.

Il giornalista, infatti, ha condiviso un calendario con le date degli eventi videoludici ai quali dovrà presenziare. Tra questi eventi, ci sarebbero quelli di presentazione di PS5 e Series X.

Grubb ha pubblicato un post su Twitter e in questo calendario si parte dal reveal di un gioco indicato come "___man" in programma per oggi. Le cose cominciano a farsi interessanti il 4 giugno, poiché dovrebbe avere luogo un evento chiamato "State of PlayStation" durante il quale potrebbe essere finalmente svelata PS5.

Arriviamo fino al 10 giugno e troviamo un evento chiamato "Xboxing Day", dove probabilmente saranno presentati i titoli per Xbox Series X. Ma la console di Microsoft, dovrebbe tornare protagonista in un altro evento nel mese di luglio.

I fan di Nintendo, invece, dovranno attendere fino al mese di settembre per un nuovo Direct.

Oggi dovrebbe essere svelato questo titolo "___man" e se sarà effettivamente così, allora potremmo davvero aspettarci un reveal completo di PS5 il 4 giugno e gli altri eventi menzionati.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che, forse, PS5 sarà lanciata nel mese di ottobre.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.