Skip to main content

PS5 e Xbox Series X: 'la differenza tra le GPU non avrà un vero impatto sullo sviluppo'

Lo afferma Mike Moreton di Codemasters, lo studio di Dirt 5.

Mentre PS5 avrà dalla sua un SSD incredibilmente veloce, Xbox Series X offrità altri vantaggi, primo tra tutti la sua GPU, che con 12 teraflop supera i 10,28 teraflop di potenza della GPU di PS5.

La domanda, ovviamente, è se questo finirà per fare la differenza dal punto di vista dello sviluppo. Per esempio, gli sviluppatori che lavorano esclusivamente su Xbox Series X saranno in grado di fare di più con la GPU rispetto agli sviluppatori multipiattaforma, che dovranno lavorare anche con le specifiche di PS5?

Secondo il lead designer di DiRT 5 Mike Moreton, non sarà così. In un'intervista concessa a GamingBolt, alla domanda sulla differenza tra le GPU delle due console di nuova generazione, Moreton ha detto: "dal punto di vista dello sviluppo e del gameplay, non vedremo un vero impatto".

"Quando si tratterà di mettere a punto, modificare e ottimizzare alla fine dello sviluppo, potrebbe significare un po' meno lavoro per una piattaforma".

Ovviamente, vale la pena notare che oltre a questo, gli sviluppatori multipiattaforma dovranno anche tenere a mente la GPU molto meno potente di Xbox Series S, il che significa che il divario tra PS5 e Xbox Series X finirà per essere irrilevante.

DiRT 5 uscirà per PS4, Xbox One e PC il 6 novembre, per Xbox Series X / S il 10 novembre e per PS5 il 19 novembre (in tutto il mondo). Una versione Stadia uscirà il prossimo anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.