Skip to main content

PS5 vs Xbox Series X: DualShock 4 non compatibile su PS5? Microsoft lancia la frecciata

No alla console war, sì alle frecciatine?

Le frecciate non sono console war? Qualcuno ci risponda perché per quanto Phil Spencer critichi questo atteggiamento, le frecciate provenienti dai canali ufficiali di Xbox non mancano di certo, anzi.

La verità è che nonostante le belle parole due compagnie in così diretta competizione nonostante le strategie differenti avranno sempre un occhio di riguardo per ogni piccolo possibile punto debole della rivale. È quindi di nuovo tempo di PS5 vs Xbox Series X con una frecciata da parte del profilo Twitter ufficiale di Xbox UK nei confronti dell'atteggiamento di Sony sulla questione compatibilità delle periferiche.

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato proprio di questo aspetto sottolineando come il controller di PS4, il DualShock 4, sarà utilizzabile su PS5 ma non con i giochi pensati appositamente per la console next-gen. "I giochi PS5 dovrebbero sfruttare le nuove funzionalità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense", afferma Sony spiegando la propria decisione.

Come detto l'account Twitter di Xbox UK ha preso la palla al balzo: "in caso non lo sappiate: Xbox Series X è retrocompatibile con TUTTI i controller Xbox One attraverso TUTTI i giochi. I controller Xbox ufficiali, l'Xbox Adaptive Controller, l'Xbox Elite Wireless Controller e i controller SCUF".

Un tweet pubblicato praticamente subito dopo le dichiarazioni di Sony e con dei "TUTTI" evidenziati in maiuscolo che non possono che far pensare a una palese frecciata verso PS5. Non chiamatela console war se vi fa stare meglio ma sicuramente è una marketing war ed è inevitabile che sia così nonostante le dichiarazioni di "pace" su tutta la linea del dirigente di turno.