PS5, Xbox Series X e gli eventi: Sony 'distrugge' Microsoft per interesse suscitato?
Degli analisti parlano chiaro.
Ora che anche Sony ha finalmente mostrato il design ed alcuni giochi in arrivo su PlayStation 5, la società di ricerca del settore DFC Intelligence ha stilato un'analisi che afferma che finora l'evento di Microsoft è stato accolto in maniera più blanda rispetto a quello di Sony.
"Una misura di quanto il pubblico sia entusiasta di un nuovo sistema è il numero di consumatori non industriali che ci contattano per sapere degli eventi reveal di alcuni prodotti. A partire dal 7 maggio, Microsoft ospiterà eventi di rivelazione mensili. Tuttavia, l'interesse che abbiamo riscontrato negli eventi Xbox è impallidito rispetto all'evento Sony dell'11 giugno" riporta l'analisi.
DFC Intelligence continua a prevedere un vantaggio nelle vendite per Sony durante la prossima generazione di console. Detto questo, il report menziona come Xbox Game Pass sia attualmente molto più attraente rispetto a PlayStation Now e se la vetrina Microsoft Xbox Series X di luglio include esclusive molto interessanti (che sarebbero disponibili il primo giorno su Xbox Game Pass), le previsioni potrebbero cambiare.
Per quanto riguarda la vetrina PlayStation 5 stessa, DFC Intelligence ha affermato che la gamma di giochi per PlayStation 5 era "solida ma non sconvolgente", anche se si aspettano che alcuni annunci importanti vengano fatti in tempi brevi da Sony, come un potenziale The Last of Us Parte II 'migliorato' per la nuova console. Infine, sempre secondo il rapporto, la versione digital di PlayStation 5 non ha colpito molto i fan che invece prediligono la versione standard con lettore ottico.
Fonte: Wccftech