PS5 e Xbox Series X: ecco quali sono le feature più richieste dai giocatori
Un sondaggio che guarda alla next-gen.
Sony e Microsoft hanno da un po' di tempo iniziato a parlare delle loro piattaforme di nuova generazione, tuttavia a parte alcune funzioni svelate, i due colossi hanno in serbo molte altre caratteristiche pronte per essere svelate al pubblico.
A tal proposito uno studio condotto da Ipsos MORI ha evidenziato le funzioni (relative alle nuove console) più attese dai fan, vediamole insieme:
La grafica migliorata pare sia un fattore importante per il mercato europeo, infatti il 68% dei partecipanti la reputo molto importante. Se prendiamo in esame solo il mondo console, saliamo al 78%. Abbiamo poi risultati simili per quanto riguarda i caricamenti più veloci, il 63% lo reputa infatti un fattore importante (71% considerando il mondo console).
La risoluzione in 8K viene invece apprezzata solo dal 40% degli intervistati, il numero sale se prendiamo in esame solo i giocatori console ma rimaniamo sullo stesso livello (49%). Abbiamo poi il 49% che apprezza i controller di movimento (57% console), il 48% la retrocompatibilità (59% console) e la possibilità di giocare con giochi fisici è un fattore importante per il 47% dei giocatori (58% console).
Cosa ne pensate di questi risultati?
FONTE: Gamesindustry