Skip to main content

PS5 e Xbox Series X offriranno una grafica decisamente migliore delle console attuali

Geoff Keighley suggerisce un importante balzo in avanti.

La recente presentazione di Microsoft per Xbox Series X ha deluso alcuni fan, non solo perché non è stato mostrato il gameplay next-gen, ma anche perché non è stato offerto un vero sguardo a quella che dovrebbe essere la grafica di prossima generazione.

Tuttavia, secondo Geoff Keighley, non dovremmo basare le nostre aspettative in base al poco visto. Di recente, un articolo di IGN ha affermato che gli elementi visivi di prossima generazione probabilmente non mostreranno un grande salto rispetto a ciò che già vediamo su console. In risposta a questo articolo, è arrivato un tweet di Keighley, che ha suggerito che non sarà così. I fan, dunque, possono aspettarsi decisi miglioramenti con PS5 e Series X rispetto a quanto visto su current-gen.

PS5 e Xbox Series X potranno contare su tecnologie come il ray tracing o l'SSD che promettono un significativo salto, e vale anche la pena considerare che ci sono molti sviluppatori che ancora non hanno mostrato a cosa stanno lavorando. Aggiungiamo a questo che gli studi first party in genere vogliono ottenere il meglio dalle console e che gli elementi visivi tendono a migliorare progressivamente con il passare delle generazioni.

Tuttavia, per capire quali saranno i miglioramenti grafici su next-gen bisognerà vedere i giochi in azione. A luglio, ad esempio, Microsoft ha promesso uno sguardo al gameplay di Halo Infinite e in questa occasione potremo finalmente vedere di cosa è capace Xbox Series X.

Che ne pensate? Vi aspettate un salto significativo con PS5 e Xbox Series X?

Fonte: Gamingbolt.