Skip to main content

PS5 e Xbox Series X permetteranno 'mondi molto più vasti' e 'effetti volumetrici migliori'

Lo afferma Elijah Freeman, VP of Games Division di Virtuos.

Mentre ci avviciniamo al lancio delle console next-gen, gli addetti ai lavori e sviluppatori continuano a discutere delle specifiche di PS5 e Xbox Series X.

In un'intervista con IGN, Elijah Freeman, VP of Games Division di Virtuos, ha affermato che le nuove macchine consentiranno mondi molto più grandi di quelli che abbiamo avuto finora e che assisteremo a un grande miglioramento per gli effetti volumetrici.

"L'aumento della potenza e della velocità delle console, significherà mondi molte volte più grandi di quelli che abbiamo visto finora, e con molti più elementi al loro interno. Saremo anche in grado di muoverci molto più velocemente, sia che si tratti di guidare un'auto sportiva ad alta velocità o di volare, probabilmente senza schermate di caricamento".

"Un'area chiave che quasi sicuramente vedrà miglioramenti sono gli effetti volumetrici come fumo, nebbia e nuvole. Questi sono effetti che agiscono sulla luce e sono stati già presentati in giochi con risultati contrastanti. Sarà interessante capire l'impatto che questi miglioramenti avranno sul gameplay".

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che, secondo gli analisti, PS5 e Xbox Series X venderanno più di PS4 e Xbox One al lancio.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.