Skip to main content

PS5 e Xbox Series X protagoniste di reveal e annunci il prossimo mese?

Alcuni annunci previsti per l'E3 2020 cancellato potrebbero essere svelati presto.

Microsoft e Sony hanno parlato di Xbox Series X e PlayStation 5 negli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda le specifiche tecniche delle due macchine. Tuttavia, con la cancellazione dell'E3 2020 (che non diventerà nemmeno un evento online), è possibile che un certo numero di reveal possa aver luogo prima del previsto. Questo include i reveal per entrambe le console di nuova generazione.

In primo luogo, Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, ha osservato che "con l'E3 cancellato, molte delle rivelazioni / annunci pianificati sono stati spostati. Alcuni saranno svelati molto prima, altri più tardi. Alcuni ancora durante la settimana in cui avrebbe avuto luogo l'E3 ovviamente. La prima vera e propria vetrina per console e giochi di prossima generazione sarà molto prima del previsto."

C'è un'avvertenza nell'ultima parte del messaggio di Ahmad: "stiamo vivendo una situazione senza precedenti e questa è l'unica volta in cui fattori esterni come il COVID-19 potrebbero effettivamente cambiare i piani all'ultimo minuto".

Ma per quanto riguarda la finestra di rivelazione di "maggio"? Stando alle fonti di VGC, una rivelazione di PlayStation 5 sarebbe in programma il mese prossimo. Anche Microsoft avrebbe in programma alcuni reveal per lo stesso mese, tra cui alcuni che avrebbe svelato all' E3 2020. Recenti rumor affermavano che Microsoft aveva pianificato due eventi digitali per la sua console, uno a maggio e l'altro a giugno, quindi dovremo aspettare e vedere cosa accadrà.

Per il momento, Xbox Series X e PlayStation 5 sono entrambe in programma per il lancio durante le festività natalizie.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.