PS5, Xbox Series X e nuovi casi di console 'morte' o difettose. Niente panico, è l'inevitabile normalità
Nuove, sfortunate testimonianze.
Sia Xbox Series X/S che PlayStation 5, almeno in alcuni stati, sono uscite e com'era inevitabile, su diversi siti, diversi utenti riportano la propria esperienza non così idilliaca con le console next-gen.
Per quanto riguarda Xbox Series X, un utente afferma che la sua console è morta dopo un giorno di utilizzo. Da allora ha contattato il supporto Xbox che ha confermato che si tratta di "un problema noto" e che dal suo lancio hanno ricevuto molte chiamate per questo fatto. Attualmente però non sappiamo quale sia il problema che fa spegnere del tutto la console.
Anche sul fronte PlayStation 5 un altro utente ha dichiarato di aver usato la sua console per alcune ore per giocare a Astro's Playroom e installare alcuni giochi prima di spegnere la console in seguito. Dopo qualche ora ha provato a riaccendere PlayStation 5, senza però avere successo. Altro blackout insomma, precedentemente riportato da uno YouTuber.
Ovviamente non bisogna disperarsi (non troppo almeno). L'acquisto di una nuova console al momento del lancio comporta sempre un certo grado di rischio e com'è prevedibile ci saranno sempre alcune unità difettose in commercio. E' sempre successo anche con l'uscita di console precedenti e succederà sempre per qualsiasi cosa inedita che viene lanciata. Si tratta solo di sfortuna.
Tutti i dettagli sulle console next-gen di Sony e Microsoft nelle nostre recensioni di PS5 e Xbox Series X.