PS5, Xbox Series X e il paradosso DualShock 4: usarlo con Halo Infinite e non con Spider-Man Miles Morales
Microsoft terrà in vita il controller, al contrario di Sony.
In questi giorni si è parlato spesso dei controller di Xbox Series X e PlayStation 5. Mentre la console di Microsoft supporterà il controller Xbox One, Sony ha precisato che PlayStation 5 utilizzerà categoricamente il DualSense, con buona pace del DualShock 4 che andrà in pensione.
Tuttavia, ora che l'uscita di xCloud è stata annunciata, oltre ad una serie di ulteriori accessori per il gaming su smartphone, arriva il colpo di scena. Microsoft a quanto pare supporterà l'utilizzo del DualShock 4 nei giochi di nuova generazione. Ovviamente non stiamo parlando di console, ma dello streaming con Game Pass e xCloud e sarà anche compatibile con i giochi presenti sempre nel Game Pass.
Tutti i principali giochi a marchio Microsoft arriveranno all'interno di Xbox Game Pass e quindi titoli come Fable, Halo Infinite, Forza Motorsport e molti altri, potranno essere giocati impugnando il vecchio controller di Sony. In un certo senso quindi la salvezza del DualShock 4 la si deve a Microsoft.
Vi ricordiamo che sia Xbox Series X che PlayStation 5 arriveranno entro la fine dell'anno. Tra pochi giorni Sony terrà un nuovo State of Play, ma purtroppo non ci saranno informazioni sulla console next-gen.
Fonte: TweakTown