PS5 e Xbox Series X: 'SSD e CPU più importanti dei TFLOP'
"Sulla carta Xbox Series X sarà più potente di PS5" afferma Tom Warren.
Gli sviluppatori considerano CPU e SSD, non i Teraflop, come caratteristiche principali di PlayStation 5 ed Xbox Series X, secondo Tom Warren, senior editor di The Verge.
"Per un anno ho detto che CPU e SSD sono fondamentali per le console di nuova generazione, non i Teraflop" ha annunciato su Twitter. "Gli sviluppatori stanno dicendo la stessa cosa. Inoltre, mi è stato riferito che Lockhart non deluderà con i giochi di prossima generazione". Un tweet precedente ha visto Warren affermare che le funzionalità di ray tracing significheranno che gli sviluppatori inizieranno a prendere sul serio le cose, mentre CPU e SSD offriranno più giochi a 60 fps su console.
Questo tweet è stato interpretato da molti utenti come un punto a favore verso PlayStation 5, che di TFLOP ne ha 10,28 al contrario di Xbox Series X che ne ha 12. Tuttavia, il senior editor in un successivo tweet ha risposto: "No, sulla carta Xbox Series X è più potente. Entrambe hanno SSD veloci, ma oltre quel limite ovviamente avranno importanza le performance di GPU e CPU".
Quindi non ci resta che vedere come si comporteranno le due console nel concreto. Vi ricordiamo che sia PlayStation 5 che Xbox Series X usciranno entro la fine dell'anno.
Fonte: PSU