PS5, Xbox Series X e il prezzo della next-gen: per Digital Foundry le console costeranno €600
Prezzi elevati inevitabili?
Mentre Microsoft e Sony hanno svelato parecchie informazioni su Xbox Series X e PS5, alcuni importanti "dettagli" rimangono ancora avvolti nel mistero.
I fan continuano continuano a chiedersi quanto costeranno le due console e quando saranno lanciate di preciso. Alcuni analisti hanno già parlato della questione, ipotizzando eventuali prezzi e ora è arrivato il turno di Digital Foundry.
La redazione britannica ha analizzato la questione in un video dedicato al rinvio di Halo Infinite e al lancio di Series X a novembre, e ha ipotizzato un prezzo di 600 dollari per PS5 e Series X, con una differenza minima tra le due console.
Ma perché le next-gen molto probabilmente avranno un prezzo elevato? E' presto detto. Secondo DF, un tale costo sarebbe giustificato dai forti investimenti nella ricerca e sviluppo, dal costo delle componenti e dall'assenza di informazioni a riguardo da parte di Sony e Microsoft.
DF ipotizza anche che il prezzo elevato delle console "standard" potrebbe essere giustificato da PS5 digital-only e Xbox Series S, che secondo la redazione britannica potrebbero andare incontro alle necessità dei giocatori ed essere "più abbordabili".
Al momento i due colossi tecnologici non hanno svelato le loro mosse, ma queste informazioni fondamentali non dovrebbero tardare ad arrivare dato che iniziamo ad avvicinarci alla finestra di lancio delle console.
Che ne pensate?
Fonte: Digital Foundry.