PS5 e Xbox Series X: quanto costerà la next-gen? Il prezzo svelato 'non prima di agosto'
Nuove previsioni dagli esperti del settore.
Nonostante esistano già delle previsioni sui prezzi di Xbox Series X e PlayStation 5, Sony e Microsoft non hanno ancora svelato nulla a riguardo, rimanendo in perfetto silenzio e forse aspettando le mosse della controparte.
Ora però Jeff Grubb, esperto del settore e giornalista presso VentureBeat, sospetta che la rivelazione sul prezzo arriverà un po' più tardi, e probabilmente non sarà prima di agosto. La sua opinione è stata pubblicata su Twitter e si basa sul fatto che produttori come Intel, Nvidia e AMD attendono fino all'ultimo secondo prima di annunciare i prezzi dei loro prodotti. Sony e Microsoft potrebbero fare lo stesso per rispondere a d eventuali imprevisti o mosse della concorrenza.
Infine, le società potrebbero cambiare il prezzo in breve tempo, in contrasto con lo sviluppo dell'hardware. Tuttavia, sottolinea Grubb, Sony e Microsoft devono anche tener conto dei preordini delle due console, perciò questo dato non potrà essere annunciato troppo tardi.
Molte voci indicano già quanto costeranno le nuove console e l'ipotesi è che si aggirino intorno ai 500 dollari. Secondo quanto svelato dall'analista Michael Pacther, Microsoft potrebbe arrivare a far pagare le sua console addirittura 400 dollari.
Fonte: Twitter