PS5 e Xbox Series X saranno al Tokyo Game Show 2020
Ampio spazio anche per il cloud gaming all'evento.
PS5 e Xbox Series X saranno protagoniste al TGS 2020, ha annunciato l'organizzatore dell'evento, CESA.
L'associazione ha annunciato i primi dettagli dell'evento di Tokyo attraverso un comunicato stampa. A tema "The Future Touches Gaming First", la manifestazione si svolgerà dal 24 settembre al 27 settembre e, a parte le console next-gen, l'evento presenterà un'area Cloud Gaming dedicata. L'evento, quindi, si concentrerà anche su questa tecnologia che, a detta dei protagonisti del settore, rappresenta il futuro.
Ecco una parte del comunicato stampa (tradotto da Twinfinite):
"Il tema del TGS2020 è "The Future Touches Gaming First". I giochi sono i mezzi più aggiornati e accessibili per sperimentare le tecnologie emergenti che sbloccheranno nuove possibilità per il futuro. Con il tema di quest'anno, l'evento prevede di offrire l'opportunità alle persone di toccare e giocare gli ultimi giochi e immergersi nella sensazione di un futuro eccitante che è ormai proprio dietro l'angolo".
"Con le console next-gen, il TGS 2020 attirerà sicuramente ancora più attenzione da tutto il mondo. L'evento si concentrerà anche sul lancio completo del cloud gaming e sui servizi 5G".
Un occhio di riguardo anche per gli eSport:
"Per quanto riguarda il campo degli eSports, che sta attirando una crescente attenzione anche al di fuori del settore dei videogiochi, l'evento di quest'anno prevede diversi campionati sul palco e-Sports X (Cross)".
Che ne dite?
Fonte: Wccftech.