PS5 e Xbox Series X avranno la tecnologia Super Sampling di AMD
La tecnologia sarà multipiattaforma.
AMD ha rivelato a Tom Warren di The Verge che la società sta sviluppando una tecnologia Super Sampling multipiattaforma simile a DLSS di Nvidia che arriverà su PS5 e Xbox Series X.
Questa tecnologia Super Sampling mirerà ad aumentare le prestazioni durante le scene con ray-tracing e i momenti graficamente più intensi. L'azienda sta lavorando con più partner per la nuova tecnologia, che è attualmente in fase di test. Ciò significa che le scene graficamente più intense potranno girare a framerate elevati, nonostante i miglioramenti grafici.
PS5 e Xbox Series X farebbero uso di questa tecnologia in molti modi, ad esempio i giochi potrebbero girare a 4K e 60 FPS con ray-tracing attivo, o almeno avere prestazioni in 4K e 30 FPS con ray-tracing attivo, per quei titoli graficamente impegnativi. Nulla è confermato per quanto riguarda le prestazioni dei giochi con questa funzionalità ed è tutto ancora in fase di test.
L'implementazione della tecnologia in futuro potrebbe essere una grande vantaggio per le console next-gen, che saranno in grado di mantenere prestazioni elevate andando avanti nel loro ciclo vitale.
Che ne pensate?