PS5 e Xbox Series X rinviate? Sony e Microsoft non avrebbero ancora preso una decisione secondo Jason Schreier
Il noto giornalista parla del possibile ritardo del lancio delle next-gen.
PS5 e Xbox Series X dovrebbero arrivare nel periodo delle vacanze natalizie e, sia Sony che Microsoft, hanno ribadito a più riprese che le console non dovrebbero subire ritardi, nonostante l'emergenza Coronavirus (COVID-19) che sta avendo un notevole impatto negativo sull'industria videoludica.
Il dilagare del virus ha già determinato "illustri" rinvii, come quello di The Last of Us Part II per PS4 o quello di Death Stranding per PC. A quanto pare, però, ancora non abbiamo la certezza riguardo il lancio di PS5 e Xbox Series X nella finestra annunciata.
La domanda che "tormenta" i fan in attesa è: PS5 e Xbox Series X saranno rinviate a causa del Coronavirus? Jason Schreier, il noto giornalista da poco passato a Bloomberg, ha detto in un suo articolo per il New York Times, che, in realtà, Sony e Microsoft non avrebbero ancora preso una decisione.
"Sony e Microsoft hanno confermato che le console non subiranno rinvii ma, all'interno, continuano a guardare l'orologio", un modo per dire che i due colossi stanno attentamente monitorando l'attuale situazione, prima di decidere per un eventuale rinvio.
Al momento, senza annunci ufficiali delle due compagnie, PS5 e Series X rimangono in programma per il periodo delle festività natalizie, ma con l'emergenza in corso probabilmente potrebbero cambiare i piani di lancio.
Non resta che attendere novità da Sony e Microsoft.
Che ne pensate?
Fonte: New York Times.