Il lancio di PS5 e Xbox Series X rinviato a causa del Coronavirus? L'opinione di un noto analista
Tanta preoccupazione per nulla?
L'emergenza Coronavirus non dovrebbe mettere in pericolo il lancio di PS5 e Xbox Series X per la fine del 2020, stando a quanto sostiene l'analista del settore Daniel Ahmad.
Poco tempo fa, in un report di DFC Intelligence si sosteneva che le console next-gen di Sony e Microsoft potrebbero mancare la finestra di lancio programmata a causa dei problemi di forniture causati dal COVID-19.
"È probabile che il Coronavirus abbia un impatto a breve termine sulla distribuzione di entrambi i sistemi", si legge nel report. "C'è una forte probabilità che uno o entrambi i sistemi non arrivino nel 2020. Se i sistemi saranno lanciati, l'offerta sarà probabilmente limitata e il prezzo iniziale potrebbe essere superiore alle aspettative."
Secondo Ahmad, tuttavia, al momento non ci sarebbero segnali che questo accada effettivamente. L'analista aggiunge che la situazione può cambiare molto rapidamente, ma al momento non c'è motivo di credere che Xbox Series X e PS5 saranno rinviate.
La produzione sta tornando a crescere in Cina, ma esiste ancora la possibilità che Microsoft e Sony stiano considerando di rinviare le console se la produzione non sarà a pieno regime entro la fine del secondo trimestre.
Che ne pensate? Xbox Series X e PS5 arriveranno sul finire del 2020?
Fonte: Wccftech.