PS5 o Xbox Series X/S? La console Sony stravince in un sondaggio sulla next-gen
I numeri parlano chiaro.
La nuova generazione di hardware è quasi arrivata e le aspettative sono alte. Ora, un interessante sondaggio di Game Informer tenta di dare una risposta a una delle domande fondamentali: i giocatori compreranno i nuovi sistemi? Nel sondaggio, il portale ha raccolto le risposte dei fan e le aspettative dei giocatori per l'imminente next-gen.
Da quanto emerso, la console che entusiasma di più i giocatori è PS5: il 71,4% degli utenti preferisce la console di Sony, mentre il 28,6 Xbox Series X.
Il 56% dei giocatori ha in programma di compare una PS5, il 15% Xbox Series X e il 23,5% entrambi i sistemi. Secondo il 69,2% dei giocatori PS5 ha un look più accattivante rispetto a Series X.
Si parla anche di retrocompatibilità e il 41,9% dei giocatori ritiene la feature molto importante, il 44,1% abbastanza importante e il 14% non importante.
Per quanto riguarda i miglioramenti più attesi con la next-gen, il 41,4% dei giocatori è entusiasta dei tempi di caricamento più veloci, il 30,9% è felice dei miglioramenti grafici e il 27,7% crede che framerate migliorati siano la marcia in più.
Il 57,6% degli utenti ritiene le esclusive fondamentali per l'acquisto di una console, il 32,1% abbastanza importanti e il 10,3% poco importanti.
I giocatori, inoltre, sembrano disposti ad acquistare giochi next-gen a prezzo più alto: il 58,9% acquisterà lo stesso i titoli, mentre 41,1% no.
Il prezzo di PS5 e Series X sembra essere quello giusto, ovvero 499 Euro: secondo il 62,6% dei giocatori questo è il prezzo massimo che pagherebbero per le console next-gen.
Infine, il 44,98% degli utenti crede che PS4 e Xbox One saranno supportate per i prossimi 2 anni, il 42,53% crede che saranno supportate per 1 anno e il 12,48% crede che il supporto durerà 3 o più anni.
Che ne pensate?
Fonte: Game Informer.