PS5 e Xbox Series X/S continuano i 'crash' ma sembra non ci sia un grande problema diffuso
Tante "piccole" magagne?
Non c'è niente di più frustrante che spendere molti soldi per una console e vederla iniziare a crashare entro la prima settimana, ma questo è il problema che stanno affrontando i primi utenti di PlayStation 5 e Xbox Series X. Da quando le macchine di nuova generazione sono arrivate la scorsa settimana, i giocatori hanno iniziato a segnalare vari problemi.
"Ho riscontrato 2 arresti anomali in cui la console passa a una schermata nera prima di spegnersi", ha scritto un utente Reddit, descrivendo in dettaglio la sua esperienza nel tentativo di far funzionare di nuovo PS5 dopo vari processi di riparazione.
"Ero a circa quattro partite nel multiplayer [di Call of Duty] quando la mia [Xbox Series X] si è bloccata, l'audio ha iniziato a interrompersi e poi si è spenta", ha scritto un altro utente Reddit . "Si è riaccesa, ma non ho il coraggio di riavviare Call of Duty."
"Ho giocato con PS5 nelle ultime 7-8 ore e ho appena sperimentato il mio primo crash", si legge in un post su Twitter. "Mi ha dato l'errore in cui mi è stato chiesto di riparare la memoria esterna e ho ricevuto una schermata nera, costringendomi a riavviare manualmente il sistema."
"[Il Quick Resume] funziona il 50% delle volte", ha detto un utente Resetera. "Non c'è modo di sapere quali giochi ho attualmente aperto in Quick Resume e quali no? Ho provato Quick Resume alcune volte e la console si è bloccata completamente."
Come vedete, non esistono due storie esattamente uguali, ma esistono diversi denominatori comuni a seconda della console. Molti degli arresti anomali su PS5 (ma non tutti) sembrano dovuti alla riproduzione di Marvel's Spider-Man: Miles Morales o Call of Duty: Black Ops Cold War, scaricando dati su un disco rigido esterno e / o mettendo la console in modalità di riposo mentre un gioco è in esecuzione, mentre la maggior parte degli arresti anomali di XSX sembra ruotare attorno all'utilizzo del Quick Resume e alla riproduzione di Call of Duty e Assassin's Creed Valhalla.
Sony e Microsoft non hanno ancora condiviso informazioni su cosa potrebbe causare questi problemi.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulle console next-gen di Microsoft e Sony nelle nostre recensioni di Xbox Series X e PS5.
Fonte: Kotaku.