Skip to main content

PS5 e Xbox Series X/S introvabili? Su Euromediashop le console sono disponibili e sottocosto

Spuntano volantini e inserzioni ma si tratta di un sito affidabile?

PS5 e Xbox Series X/S sembrano proprio introvabili, con i rivenditori che hanno esaurito le scorte in pochissimo tempo dopo il lancio. Su siti come eBay, le next-gen vengono proposte a prezzi folli ma, a quanto pare, un sito italiano sarebbe in possesso di unità e starebbe vendendo le console a un prezzo inferiore alla norma.

Si tratta del sito Euromediashop, rivenditore online di Brindisi, che sta distribuendo volantini nel nord Italia in cui compare PS5 standard al prezzo di 419 Euro e PS5 Digital Edition a 349 Euro. Lo stesso vale per Xbox Series X, proposta a 409 Euro, e Series S, offerta a 249 Euro.

Accaparrarsi una console next-gen a un prezzo inferiore è il sogno di molti attualmente, ma la domanda è: il sito è affidabile? Al momento, è emerso che il sito è stato registrato nel mese di ottobre 2020, quindi non ci sono molti commenti da parte degli utenti che hanno fatto acquisti tramite la piattaforma.

Il sito ha anche un numero verde registrato su Verdericaricabile.it, un magazzino con tanto di indirizzo e il titolare, che risponde al nome di Christian Ciciriello, è reperibile su cellulare. Ma non solo, il titolare invia anche foto ai clienti per dimostrare la disponibilità delle console in magazzino.

DDay.it ha contattato il titolare, chiedendo delucidazioni sulla questione.

"Le promozioni sulla Playstation 5 e le altre promozioni sul sito sono prodotti 'civetta' per far conoscere Euromediashop alle persone residenti al nord. Abbiamo investito in Lombardia oltre 90.000 euro in pubblicità", ha detto Christian Ciciriello. "Mentre Mediaworld e Euronics hanno fatto il preorder, e quindi hanno venduto tutte le PS5 sotto prenotazione, Euromediashop le ha tenute a magazzino perché nessuno si sarebbe fidato a pagare in anticipo un qualcosa che sarebbe stato consegnata dopo diversi mesi. Abbiamo 500 Playstation 5 disponibili."

Il titolare, inoltre, afferma che nel caso di PS5 le console non sono state vendute direttamente Sony, "ma le abbiamo comprate da rivenditori che le hanno a loro volta comprate da Sony Italia. Arrivano dall'Italia, la garanzia è italiana".

Per quanto riguarda la registrazione del sito a ottobre 2020, Christian Ciciriello conferma la data ma "l'azienda esiste da tempo. Ho dovuto reinventarmi e reinventare un attività per far fronte alla situazione attuale. Sappiamo in che situazione economica siamo con il coronavirus, e glielo dico sinceramente, ho investito in pubblicità in Lombardia perchè credo che ci siano più soldi che da noi".

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulle console next-gen di Sony e Microsoft nelle nostre recensioni di PS5 e Xbox Series X.

Fonte: DDay.it.