Skip to main content

PS5 e Xbox Series X/S? 'Ne sono contento ma quello che conta davvero sono i giochi'

Le differenze tra console 'non hanno molta importanza' per Josef Fares.

L'inizio di una nuova generazione di console è sempre un momento entusiasmante per tutti nel settore. PS5 e Xbox Series X/S, che vantano una serie di impressionanti progressi hardware, hanno entusiasmato varie personalità dell'industria. Questo entusiasmo, ovviamente, deriva dal fatto che questi progressi faranno spazio a giochi ancora migliori nei prossimi anni.

Secondo Josef Fares, boss di Hazelight Studios e director di A Way Out e del prossimo It Takes Two, questo è in definitiva ciò per cui vale la pena essere entusiasti. Parlando con Gamingbolt in una recente intervista, Fares ha affermato che mentre è contento delle nuove console e della migliore fedeltà grafica che porteranno, ciò che conta di più sono i giochi.

"Niente, davvero", ha detto Fares quando gli è stato chiesto di quali caratteristiche di nuova generazione è personalmente più entusiasta. "Voglio dire, sono console decisamente migliori. Il feedback tattile è piuttosto interessante. Sono felice che abbiamo nuove console, perché stanno portando avanti la fedeltà grafica. Questa è la cosa di cui sono felice. E non si tratta necessariamente di hardware, direi che sono contento di quello che sta facendo Sony, che sta spingendo l'esperienza per giocatore singolo con titoli come God of War e The Last of Us. Come ho detto, questa è la cosa che amo, e spero che continuino su questa strada e con un hardware migliore. Si tratta di giochi migliori, di una maggiore fedeltà grafica e di esperienze diverse più uniche."

Fares ha continuato ribadendo che la differenza tra le console non conta così tanto e che alla fine ciò che conta di più sono i giochi.

La console è "solo la "scatola" con un nome diverso. Non importa, il gioco è ciò che conta. Ma ancora una volta, sono contento della nuova generazione di console, perché è questo che spinge in avanti."

Nella stessa intervista, Fares ha anche parlato dei diversi approcci adottati da Microsoft e Sony, con la prima incentrata su Xbox Game Pass e la seconda che enfatizza i giochi single player basati sulla trama e del perché preferisce l'approccio di Sony.

Fonte: Gamingbolt.