Skip to main content

PS5 e Xbox Series X/S introvabili o quasi fino a metà 2021. La triste conferma di AMD

Ma la compagnia promette maggiori scorte di componenti.

AMD prevede che la carenza di chip per PS5, Xbox Series X/S e PC durerà almeno fino alla prima metà del 2021.

Come riportato da Tom's Hardware, AMD ha tenuto la sua conference call sugli utili per il quarto trimestre 2020 e il presidente e CEO Lisa Su ha discusso di queste carenze in risposta a un investitore che ha chiesto quale sarà l'impatto della pandemia di COVID-19.

Mentre AMD ha visto "una forte crescita dei ricavi" nella sua attività, Su ha affermato che "la domanda complessiva ha superato la nostra pianificazione". Di conseguenza, verso la fine dell'anno si sono verificati problemi di scorte nel mercato dei PC, nel mercato dei PC di fascia bassa e nel mercato dei videogiochi.

Su ha anche discusso di come ciò significhi che si aspetta una carenza di chip nella prima metà del 2021 mentre AMD lavora per migliorare l'offerta, ma rassicura che nella seconda metà del 2021 la situazione dovrebbe migliorare.

Su ha parlato in precedenza con il boss di Xbox Phil Spencer, poiché AMD produce la CPU e la GPU di Xbox Series X / S, ed entrambi i team stanno lavorando il più duramente possibile per soddisfare l'elevata domanda di console di nuova generazione. L'anno scorso, il CFO di Microsoft Tim Stuart ha avvertito che queste carenze potrebbero continuare fino al primo trimestre del 2021.

Che ne dite?

Fonte: IGN.