PS5, Xbox Series X/S, PC, Switch e mobile: i giocatori totali sono 3 miliardi
Nel 2024 il mercato varrà $219 miliardi.
Ad inizio pandemia lo scorso anno, diverse industrie hanno subito un contraccolpo tragico in termini di produzione. Non il mercato del gaming che ha registrato un anno eccezionale e continua a farlo.
Secondo un nuovo report sul mercato globale dei giochi nel 2021 di Newzoo, si evidenzia come l'industria del gaming sia più sana che mai, con un numero totale di giocatori che ha raggiunto i 3 miliardi nel 2021. Di questi, 2,8 miliardi giocano su dispositivi mobile, 1,4 miliardi su PC e 0,9 miliardi su console. Non solo ma entro il 2024 si prevede che il numero di giocatori aumenti superano i 3 miliardi (per l'esattezza, attestandosi a 3,30 miliardi).
Grazie anche ai giocatori asiatici che apprezzano giocare su smartphone, quest'anno 2,8 miliardi di giocatori dei 3 precedentemente dichiarati, giocheranno su un dispositivo mobile. Come possiamo notare la somma dei giocatori supera i 3 miliardi, ma occorre precisare che più consumatori giocano su più piattaforme. Non solo, ma si prevede inoltre che il mercato cresca, con una crescita annua dell'8,7% in modo da raggiungere i 218,7 miliardi di dollari nel 2024.
Nel report completo che potete visionare a questo link, viene preso in considerazione anche il mercato della realtà virtuale, che ha generato entrate totali per 816 milioni di dollari.
Fonte: Wccftech