PS5 o Xbox Series X/S? Macché! 'Switch sarà la console più venduta delle festività natalizie'
Le previsioni di Mat Piscatella di NPD.
L'intensa stagione dello shopping natalizio è quasi alle porte: Prime Day di Amazon parte oggi, con il Black Friday in arrivo a novembre prima delle vacanze. Si prevede che i videogiochi venderanno molto bene, e ora l'analista di NPD Mat Piscatella ha condiviso le sue previsioni.
In un post, Piscatella afferma di aspettarsi che la spesa totale per i videogiochi negli Stati Uniti raggiunga i 13,4 miliardi di dollari a novembre e dicembre, aumentando del 24% rispetto allo scorso anno e stabilendo un nuovo record per le festività natalizie. Si prevede che l'hardware console guiderà la crescita, il che ha senso dato che PS5 e Xbox Series X/S sono previste per il lancio a novembre e dovrebbero essere molto popolari.
Piscatella ha affermato che l'importo totale speso per i videogiochi nell'intero 2020 potrebbe superare i 50 miliardi di dollari, il che sarebbe un nuovo massimo storico per gli Stati Uniti.
In termini di previsioni specifiche per le festività del 2020, Piscatella ha affermato di ritenere che PS5 e Xbox Series X/S saranno "tra gli articoli da regalo natalizi più interessanti del 2020". Ha detto anche che potrebbe essere difficile trovare una console. "Sarà difficile trovare unità con una forte domanda continua fino al 2021", afferma Piscatella.
L'analista ha anche predetto che Nintendo Switch, e non PS5 o Xbox Series X/S, sarà la console più venduta delle festività del 2020. "La mancanza di inventario disponibile di nuove PlayStation e sistemi Xbox lascerà Switch come un'opzione disponibile attraente", ha detto.
In termini di giochi, Piscatella ha detto che si aspetta che Call of Duty: Black Ops Cold War sia il gioco più venduto delle festività natalizie e del 2020 in generale. Se ciò accadesse, sarebbe il 12° anno consecutivo in cui Call of Duty diventa il gioco più venduto negli USA.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.