PS5, Xbox Series X/S e Unreal Engine 5: un motore che punta a dar vita a tutte le potenzialità next-gen
Un motore che aiuterà a raggiungere nuovi standard qualitativi.
Come probabilmente saprete, Epic ha presentato nel mese di maggio di quest'anno il suo nuovo motore Unreal Engine 5 con la sbalorditiva tech demo Lumen in the Land of Nanite.
Il motore che muoverà i titoli next-gen su PS5, Xbox Series X/S e PC ha lasciato i fan a bocca aperta e ora Epic ha deciso di tornare a parlare delle potenzialità dell'engine in un'intervista con Gamesindustry-biz.
Stando alle parole di Arjan Brussee, Product Director di Epic, uno degli obiettivi di UE5 "è rendere disponibili funzionalità in grado di semplificare la creazione di contenuti 3D di alta qualità".
Questo motore è stato progettato per "creare nuovi mondi virtuali su ogni tipo di hardware, dagli smartphone alle console next-gen. Stiamo lavorando per ridurre i costi e il tempo necessari alla creazione di contenuti 3D scalabili, fotorealistici e stilizzati, con team di ogni dimensione".
Brussee ha anche parlato dei tool che il motore metterà a disposizione, i quali puntano a creare nuovi standard qualitativi. Tra le funzionalità di UE5, ci saranno effetti visivi del tutto nuovi, una fisica avanzata, sistemi di distruttibilità, modelli atmosferici e molto altro.
Che ne pensate di UE5?
Fonte: Gamesindustry.biz.