Skip to main content

PS5 vs Xbox Series X/S: Marvel's Avengers a confronto e la next-gen ha risoluzioni e frame rate diversi

Scopriamo come gira il gioco sulle console di Sony e Microsoft.

Marvel's Avengers è ora disponibile su PS5 e Xbox Series X/S e, come previsto, il titolo è già il protagonista di un video confronto realizzato dal canale YouTube ElAnalistaDeBits.

Come confermato in precedenza, sono disponibili due modalità di visualizzazione su next-gen: 4K/30 FPS o 4K variabile e 60 FPS. La prima modalità presenta riflessi, texture, effetti particellari, distanze e ombre leggermente migliori, con alcuni cali minori nella risoluzione.

Per la modalità FPS, PS5 salta tra 3840 × 2160 e 2560x1440p durante i primi due minuti di gioco. Tuttavia, si sono riscontrati cali fino a 1920x2160p dinamico. Xbox Series X, nel frattempo, raggiunge la risoluzione 3840x1836p.

La versione PS5 vanta tempi di caricamento leggermente migliori, mentre Xbox Series X una più alta draw distance. Il frame rate in entrambe le modalità è "abbastanza stabile" con un leggerissimo vantaggio di PS5 rispetto a Series X.

Guarda su YouTube

Infine, la versione Series S è stabile nel frame rate, ma risulta più debole per quanto riguarda qualità dell'immagine e risoluzione.

Fonte: PSU.