PS5 e Xbox Series X 'lasceranno i giocatori a bocca aperta' e ci sarà spazio per l'innovazione
EA preannuncia una next-gen sbalorditiva.
La next-gen è avvolta nel mistero praticamente da ogni punto di vista dato che moltissime informazioni riguardanti le console non sono state ufficializzate e non sono nemmeno rientrate nei numerosi leak e rumor più o meno affidabili di questi mesi.
Ovviamente le grandi compagnie del settore hanno tra le mani i dev kit dei nuovi hardware di Sony e Microsoft e possono parlare di PS5 e Xbox Series X con molta più cognizione di causa. Nel recente incontro con i finanziatori in cui sono stati rivelati gli ultimi risultati finanziari della compagnia, EA ha rivelato qualche piccola anticipazione della prossima generazione di console.
A parlarne brevemente è stato il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen: "La potenza delle nuove console sarà nettamente maggiore rispetto a quella delle console attuali. Con PS5 e Xbox Series X possiamo realizzare molto di più. Le cose che stiamo realizzando lasceranno le persone a bocca aperta".
Una parola utilizzata da Jorgensen non è di certo passata inosservata: "innovazione". Sia EA che le altre compagnie continueranno a spingere i videogiochi verso nuovi confini e in questo senso potrebbero nascere anche dei generi più o meno inediti.
Sentire parlare di innovazione e della possibilità di realizzare molte più cose rispetto al passato non può che essere una notizia molto lieta e la speranza è che i videogiochi riescano a fare dei passi in avanti che vadano al di là di risoluzione e frame rate favorendo invece ambiti come la profondità dell'interazione col mondo di gioco, la fisica e l'implementazione di IA sempre più complesse e sfaccettate.
Cosa pensate delle parole di Jorgensen? Credete che PS5 e Xbox Series X sapranno davvero stupire e cosa vorreste vedere nella next-gen?
Fonte: GamesRadar+