Skip to main content

PS5 e Xbox Series X: per uno sviluppatore di DICE leak e rumor non sono affidabili

Voci da non credere?

I fan hanno ormai scoperto le specifiche di PS5 e Xbox Series X e la discussione su quale delle due console sarà più performante è entrata nel vivo. Giocatori, sviluppatori e giornalisti hanno detto la loro ma, fino ad ora, nessuno può dire con certezza quale macchina sarà "migliore". Allo stesso modo, nessuno può, al momento, verificare se l'SSD di PS5 sarà così incredibile da mettere in secondo piano i teraflop di Series X o se la potenza bruta della console di Microsoft surclasserà il sistema di Sony.

Insomma, per ora siamo nel fumoso mondo dei leak, dei rumor e delle indiscrezioni che, secondo uno sviluppatore di DICE, sono inattendibili.

Su un post pubblicato su ResetEra, dove si parla delle due console, leggiamo: "la cosa divertente è che le persone che conoscono davvero la realtà in questo momento sono sotto NDA ;) Ma sì, sembra che guardare video dia una laurea in informatica". Il post è stato ripreso da uno sviluppatore (verificato) di DICE, che ha risposto: "e di solito, le persone che parlano di dettagli di questo tipo online non hanno firmato un NDA, il che significa che non hanno accesso all'hardware, altrimenti sarebbero bruciati vivi da Sony e Microsoft".

Secondo lo sviluppatore, quindi, solo chi ha firmato un NDA (Non-Disclosure Agreement) avrebbe accesso agli hardware delle due console e a informazioni "segrete". Un ragionamento che non sembra solidissimo, in quanto numerose volte sono stati violati questi accordi di non divulgazione di informazioni. A volte, può accadere che, chi è in possesso di informazioni e sotto NDA, passa a qualcun'altro dei dettagli che poi finiscono inevitabilmente in rete. Oppure, l'NDA viene violato condividendo informazioni in forma anonima.

Non avendo a disposizione PS5 e Series X, e non essendoci ancora delle analisi approfondite delle due console, i rumor si susseguono e alcuni saranno probabilmente falsi.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.