PS5 meglio di Xbox Series X? Uno sviluppatore non ci sta e risponde all'ingegnere di Crytek
Una sorta di "developer war"?
Come vi avevamo accennato, le dichiarazioni dell'ingegnere di Crytek hanno acceso una sorta di piccolo dibattito che si è tradotto soprattutto nel tweet di uno sviluppatore che recentemente ha fatto parlare di sé per essere al lavoro su una esclusiva Xbox Series X che dovrebbe girare a 120 fps e 4K.
PS5 è migliore di Xbox Series X? Secondo un ingegnere di Crytek parrebbe di sì ma Dynamic Voltage Games non ci sta e dispensa una critica neanche troppo velata nei confronti delle dichiarazioni dello sviluppatore e di PS5.
"Un tizio in Crytek ha lodato la semplicità dello sviluppo su PS5. Chiedetegli quanto è facile quando realizzi un gioco multipiattaforma in cui è necessario scalare la grafica peggiorandola per far girare bene il gioco su PS5".
In un altro tweet ha poi dichiarato: "il fatto è che effettuare un downgrade dei giochi per farli girare su piattaforme più deboli è difficili. Secondo te perché così pochi multipiattaforma arrivano su Switch?"
Da una parte si parla di una PS5 migliore, dall'altra di una console più "debole". Posizioni opposte in una sorta di scontro tra sviluppatori.