PS5 o Xbox Series X? Per gli sviluppatori di Quantum Error è ancora 'troppo presto per fare confronti'
L'opinione dei creatori dell'FPS horror next-gen tra Lovecraft, Doom 3 e Dead Space.
TeamKill Media, lo studio dietro l'atteso shooter horror sci-fi in arrivo su PS5 e PS4 Quantum Error, ha rilasciato un'interessante intervista a Gamingbolt in cui ha parlato del gioco in arrivo su next e current gen.
All'interno dell'intervista, Dakoda Jones e Micah Jones di TeamKill Media hanno anche condiviso i loro pensieri riguardo PS5 e Xbox Series X, affermando che, secondo loro, al momento è troppo presto per fare dei confronti.
Nell'intervista viene chiesto ai due quale impatto avrà il maggior numero di Teraflop a disposizione di Series X: "è difficile dire alla fine quali saranno le differenze poiché le specifiche sono molto vicine ma ci saranno diversi compromessi".
PS5 si dice sia dotata di un SSD incredibilmente veloce e agli sviluppatori viene chiesta un'opinione anche su questo argomento. Dakoda Jones e Micah Jones parlano di schermate di caricamento eliminate e della scomparsa del pop-in di texture almeno su PS5, non potendo avere la stessa consocenza di Series X. "Gli sviluppatori non dovranno più passare il tempo a nascondere le cose a causa delle basse velocità del disco rigido".
In seguito al reveal delle specifiche tecniche delle due macchine, è stata svelata una differenza nelle CPU Zen 2 montate dalle due console. Series X presenterà 8 core Zen 2 a 3,8 GHz, mentre PS5 dispone di 8 core Zen 2 a 3,5 GHz. A tal proposito gli sviluppatori affermano:
"Penso che sia troppo presto per fare paragoni, dovremo vedere i giochi e come si comporteranno. Queste due CPU sono molto vicine tra loro".
Che ne pensate? Siete d'accordo con gli sviluppatori di TeamKill Media?
Fonte: Gamingbolt.