Skip to main content

PS5, Xbox Series X e l'upgrade gratis dei giochi: EA annuncia il programma Dual Entitlement

Il publisher svela la sua "versione" dello Smart Delivery.

EA ha intenzione di facilitare il passaggio a PS5 e Xbox Series X con un upgrade gratuito dei giochi grazie al programma Dual Entitlement che, in sostanza, sarebbe la "versione" del publisher dello Smart Delivery già annunciato da Microsoft.

Secondo il programma di EA, dunque, si potranno ottenere gratuitamente le versioni next-gen dei titoli del publisher acquistati su current gen. L'azienda ha spiegato in modo più preciso il funzionamento di tale sistema in occasione della presentazione di Madden NFL 21, confermando che gli utenti potranno passare alle versioni PS5 o Series X del gioco in ogni momento prima dell'uscita di Madden NFL 22. Tradotto, questo significa che i giocatori avranno circa un anno di tempo per effettuare l'upgrade gratuito.

In precedenza si parlò di limitazioni di tempo per l'upgrade gratuito che, a quanto pare, rimarranno anche se EA ha esteso le tempistiche.

Con il programma Dual Entitlement, dunque, EA mira a un suo Smart Delivery e, molto probabilmente, anche altre aziende riveleranno i propri piani riguardo gli upgrade gratuiti dei giochi su next-gen.

Nel frattempo, Sony non ha ancora svelato le sue mosse per quanto riguarda un sistema di upgrade, al contrario di Microsoft, che a più riprese ha parlato del sistema Smart Delivery.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.