PS5 vs Xbox Series X in un video confronto tra i lettori blu-ray e PlayStation trionferebbe su tutta la linea
HDTVTest mette faccia a faccia i lettori delle due console.
Solitamente PS5 e Xbox Series X vengono confrontate nelle video analisi per capire come girano determinati giochi e se ci sono differenze sostanziali tra le due console. HDTVTest, invece, ha deciso di confrontare i due lettori blu-ray.
HDTVTest è un canale YouTube specializzato nell'analisi di dispositivi audio e video, e stando al confronto tra i blu-ray di PS5 e Xbox Series X è risultato migliore quello di Sony.
Come potete leggere nel post pubblicato su ResetEra, su PS5 è stata riscontrata una maggiore larghezza di banda cromatica rispetto a Series X e un'immagine più pulita. La console di Sony, inoltre, sembra riesca a gestire meglio i 24fps "cinematografici"
Stando a quanto emerso dall'analisi, la riproduzione 4K non è perfetta su entrambi i lettori ed è importante notare che nessuno dei due supporta la riproduzione Dolby Vision.
Ovviamente, queste differenze possono risaltare attraverso un'analisi professionale e, probabilmente, il normale consumatore nemmeno se ne accorgerà. Tuttavia, gli utenti più attenti ed esigenti potrebbero essere delusi del fatto che il lettore Xbox salti ogni tanto qualche fotogramma nella riproduzione.
Fonte: HDTVTest.