Vi ricordate l'utente bannato dal PSN a causa del suo soprannome? E' stato riammesso
Una storia a lieto fine.
La scorsa settimana abbiamo raccontato la peculiare storia di un utente, tale Kike_0615, che si è visto il suo account bannato dal PSN a causa di un presunto insulto razziale presente all'interno del suo ID Online.
Ebbene, come riportato anche su Reddit, la storia ha un lieto fine, ma andiamo per ordine.
Il presunto insulto razziale presente all'interno del nick del giocatore sarebbe infatti del tutto involontario, infatti il l'utente ha utilizzato l'abbreviativo del suo nome (Kike), che per puro caso contiene a livello fonetico un epiteto utilizzato in Messico nei confronti degli ebrei (kee-kay).
Il giocatore, vistosi bannato, ha cercato subito ci comunicare con Sony, ed la visibilità mediatica che ha sollevato questa notizia, riportata dalle riviste di settore di tutto il mondo, hanno sicuramente accelerato la procedura di revisione. Un rappresentante di Sony avrebbe infatti addirittura raggiunto telefonicamente il giocatore scusandosi a nome della compagnia, e spiegando che l'account è stato pienamente riattivato, in quanto è stato commesso palesemente un errore.
Cosa ne pensate di questa curiosa storia a lieto fine? Ricordiamo infatti che un ban dal PSN comporta la perdita di tutti i contenuti digitali acquistati, per cui si tratta decisamente di una misura molto severa da applicare con grande attenzione.