Skip to main content

PSVR 2 sempre più vicino? Sony potrebbe aver svelato il controller VR di prossima generazione

Un dispositivo molto più avanzato per il futuro della realtà virtuale su console.

Sony potrebbe aver fornito al mondo un primo sguardo al controller che supporterà la prossima generazione di headset VR PlayStation.

In un video scoperto da UploadVR, sembra proprio che Sony stia lavorando a un nuovo controller capace di tracciare il movimento delle dita per quello che dovrebbe essere PSVR 2.

Il video, visibile più in basso, mostra chiaramente un controller che ha molto in comune con i controller utilizzati con l'headset Index VR di Valve. Inoltre, il filmato mostra come funzionerebbe il rilevamento di movimento delle dita che servirà ad aumentare l'immersività.

Stando a quanto emerso, i lavori sarebbero condotti da Kazuyuki Arimatsu e Hideki Mori di Sony Interactive Entertainment. Si tratta di una divisione interna di Sony specificamente responsabile del marchio PlayStation.

Guarda su YouTube

PSVR 2 non è stato ancora annunciato da Sony, ma l'idea di un headeset con nuovi controller con funzionalità come il rilevamento delle dita e il miglioramento dell'ergonomia, potrebbe dare alla compagnia una marcia in più nel campo della realtà virtuale in vista di PS5.

Che ne pensate?

Fonte: PSU.