Psyonix: "il cross-play tra Xbox One e PS4 non è così complicato tecnicamente"
Ecco l'opinione degli sviluppatori di Rocket League.
Il cross-play tra Xbox One e PS4 è una feture che potrebbe cambiare non poco il panorama online del mondo console e c'è molta cruiosità per il modo in cui verrà implementata all'interno di Rocket League, uno dei primi giochi che la sfrutterà.
Il vicepresidente di Psyonix, Jeremy Dunham, ha parlato delle difficoltà tecniche incontrate lavorando sul cross-play in un'intervista pubblicata da Gaming Bolt.
"Da un punto di vista tecnico, in realtà non è così complicato. Il problema più grosso riguardava i diversi requisiti dei server e i protocolli di sicurezza, ciò che utilizza Sony, rispetto a ciò che utilizza Microsoft rispetto a ciò che usa Steame quali sono i problemi principali di ogni piattaforma. Questo punto però non ha richiesto troppo tempo. Abbiamo già fatto diversi test su molte configurazioni e la tecnologia funziona, dobbiamo solo risolvere piccoli bug e risolvere eventuali problemi che si mostreranno solo una volta usciti dallo studio di sviluppo."
Il problema più grosso sembra, in un certo senso, burocratico dato che tecnicamente, almeno secondo l'esperienza di Psyonix, il cross-play è assolutamente fattibile.
Sapevate che Rocket League ha raggiunto il traguardo di 15 milioni di giocatori?