I modder di P.T. sono riusciti ad evadere dalla spaventosa abitazione e a visitare le strade di Silent Hill
Cosa si nasconde fuori dai normali confini del gioco?
P.T., ovvero l'unica incarnazione del cannato progetto Silent Hills, si trova perennemente sotto l'occhio di hacker e modder, i quali anche ad anni di distanza continuano ad esaminare il titolo Konami, reinterpretato da Hideo Kojima, alla ricerca di segreti e easter eggs.
Poco fa, dopo tanta fatica, il modder Lance McDonald ha annunciato di essere riuscito ad "evadere" dalla casa indemoniata di P.T. e di aver attraversato le strade di Silent Hill. Per riuscire nell'impresa, McDonald ha connesso la stanza iniziale di P.T. al file della mappa usata nel video finale della demo, la quale ritraeva il personaggio di Norman Reedus per le strade della città, le quali sono realizzate interamente in-engine.
Sfortunatamente, non sono state programmate le collisioni in questa mappa, pertanto accedendo a questa zona, si cade immediatamente nel vuoto. La vera sorpresa? Questo particolare evento causa l'apparizione automatica di Lisa, la spettrale presenza del gioco, insieme ad un reset del gioco. Questo significa che, incredibile ma vero, i programmatori potrebbero aver previsto le azioni di modder e hacker che si sarebbero spinti oltre i limiti del gioco, per inserire questo trigger.
In ogni caso, con qualche piccola modifica, McDonald è stato in grado di esplorare questa mappa extra, scoprendo edifici, zone dettagliate e molto altro, che potete vedere voi stessi nel video di seguito.
L'amaro in bocca per la cancellazione di Silent Hills resta sempre e queste notizie non fanno altro che ricordarci di quello che abbiamo perso. Tuttavia, è bello constatare che, in una semplice demo come P.T., Kojima e il suo team sono riusciti a nascondere così tanto. Cosa ne dite?
Fonte: Eurogamer