PUBG tragedia in Egitto: un bambino di 12 anni muore dopo aver giocato per ore e ore senza sosta
Il decesso sarebbe stato causato da un attacco di cuore.
I media egiziani hanno annunciato la morte di un bambino di 12 anni per un improvviso attacco di cuore provocato da ore di gioco davanti a PUBG.
Il bambino è stato portato in ambulanza all'ospedale Al-Salam di Port Said, con il pronto soccorso della direzione sanitaria che ha confermato il decesso prima di raggiungere l'ospedale.
I genitori hanno detto di aver trovato il suo cellulare accanto a lui con il gioco PUBG ancora in esecuzione.
Dopo la morte del bambino, Al-Azhar ha emesso un avvertimento contro i danni che i giochi elettronici come PUBG possono causare ai bambini.
Il centro Al-Azhar Fatwa ha spiegato che sebbene il gioco sembri semplice a prima vista, utilizza metodi psicologici complessi per incoraggiare la dipendenza e la violenza. Il gioco attrae coloro che sono desiderosi di avventura in quanto sfrutta il loro lato competitivo poiché solo i giocatori più forti sopravvivono.
Il centro ha avvertito del pericolo rappresentato da giochi di questo tipo e ha invitato studiosi e insegnanti a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.
Il consiglio di Al-Azhar ai genitori includeva il monitoraggio dei bambini 24 ore su 24, il controllo delle app che utilizzano, la limitazione del tempo che trascorrono con i loro dispositivi e l'incoraggiamento ad altre attività come lo sport e lo studio.
Che ne pensate di questa vicenda?
Fonte: Egyptindependent.com.