Lo studio di PUBG Corp, Striking Distance, dà il benvenuto a Steve Papoutsis, ex producer di Dead Space
Striking Distance lavorerà su un titolo single-player incentrato su PlayerUnknown's Battlegrounds.
L'ex direttore generale dell'ormai defunto Visceral Games, Steve Papoutsis, è entrato a far parte del nuovo studio di PUBG Corp. Striking Distance.
Questo mese l'ex producer di Dead Space ha deciso di far parte del nuovo studio dopo aver trascorso 14 mesi all'interno della società di animazione VR Baobab Studios. Papoutsis lasciò il suo ruolo presso Electronic Arts nel 2018, dopo aver lavorato con la società di Redwood per ben 13 anni.
Il nuovo Chief Development Officer non è l'unico assunto presso il gruppo di sviluppo di PUBG Corp. Stacey Hirata che ha lavorato precedentemente presso Indigo 7 Silicon Valley, è entrata a far parte del nuovo studio come COO. Anche il veterano di Sledgehammer Patrick Boswick è stato assunto come capo di acquisizione del personale dopo aver passato quattro anni a sviluppare la serie di Call of Duty.
Papoutsis non è l'unico di Visceral Games ad esser stato assunto da Striking Distance: lo studio infatti vede al timone Glen Schofield, in precedenza vice presidente e direttore generale di Visceral. Infine, anche Primo Navidad si è unito allo studio di PUBG Corp. con il ruolo di direttore dell'animazione.
Lo studio sarà impegnato nello sviluppo di un gioco single player ambientato nell'universo narrativo di PlayerUnknown's Battlegrounds. Il nome del gioco resta ancora un mistero, probabilmente ne sapremo di più in futuro.
Fonte: PC Games Insider