Skip to main content

PUBG Mobile batte per la prima volta Fortnite su iOS: volano i ricavi a novembre

Una crescita impressionante del 166%.

Lo scontro tra PUBG e Fortnite ha visto trionfare il Battle Royale sviluppato da Epic Games, che ha superato ben presto il confine tra videogioco e cultura pop diventando un vero fenomeno di massa.

Gli ultimi risultati finanziari dei due videogiochi su dispositivi mobile segnano però una piccola inversione di tendenza, con PUBG Mobile che per la prima volta ha superato il concorrente nel mese di novembre. I dati di Sensor Tower, riportati da Variety, svelano che PUBG ha visto crescere i ricavi di entrambe le versioni iOS e Android del 166%, passando nell'ultima settimana da 4,5 milioni di dollari a una cifra stimata di 12 milioni di dollari.

Rispetto a Fortnite, PUBG Mobile ha guadagnato il 43% in più su iOS, riuscendo a batterlo in questa speciale classifica per la prima volta dall'aprile del 2018. Non è detto che si tratti di una costante inversione di tendenza nei rapporti di forza tra questi due colossi del Battle Royale, ma è sicuramente il segnale che PUBG non ha ancora imboccato il viale del tramonto.

Che ne pensate dei risultati di PUBG Mobile?