PUBG mobile vietato in India? Niente paura, ora è disponibile FAU-G, la versione indiana del battle royale
Il gioco viene annunciato proprio due giorni dopo il ban dato alle app cinesi.
FAU-G è un'alternativa PUBG Mobile made in India, pubblicata da nCore Games con sede a Bengaluru, e pubblicizzata su Twitter dal veterano dell'industria videoludica indiana Vishal Gondal e l'attore Akshay Kumar. FAU-G è l'abbreviazione di Fearless And United-Guards, e i tweet che promuovono il gioco dicono che donerà il 20% delle sue entrate all'iniziativa di raccolta fondi del governo "Bharat Ke Veer". Attualmente, non è stata ancora annunciata la data di uscita e non è chiaro se il gioco sarà limitato agli smartphone o uscirà anche su PC.
L'imprenditore Vishal Gondal, CEO del produttore di dispositivi indossabili per il fitness GOQii, ha pubblicato un tweet venerdì per rivelare lo sviluppo di FAU-G. Gondal, che ha fondato India Games nel 1999, e che ha venduto alla Disney nel 2011, aveva investito una somma non rivelata in nCore Games nel marzo dello scorso anno e sta lavorando alla startup come consulente strategico.
Oltre a Gondal, l'attore di Bollywood Akshay Kumar ha promosso lo sviluppo di FAU-G attraverso il suo account Twitter. Sul sito è stato anche condiviso un poster che suggerisce la trama del gioco. Risulta essere una sorta di gioco/propaganda che sosterrebbe la campagna "Atmanirbhar Bharat" (India autosufficiente) del primo ministro Narendra Modi.
L'annuncio di FAU-G arriva giusto un paio di giorni dopo che il governo ha bandito PUBG Mobile e PUBG Mobile Lite insieme ad altre 116 app mobili nel paese che avevano un collegamento con la Cina. Il gioco battle royale era piuttosto popolare tra i giovani giocatori indiani.
Fonte: Gadgets 360