PUBG, in arrivo una modalità di gioco più aggressiva per fermare chi campera i giocatori
Modifiche alla zona sicura.
Dal 5 all'8 dicembre, PUBG Corp ha testato una nuova modalità per il popolare gioco battle royale PlayerUnknown's Battlegrounds. Si chiama modalità Bluehole ed è progettata per impedire ai giocatori di camperare gli avversari nel mezzo della zona sicura.
In genere nei giochi di battle royale, un grande cerchio condensa la mappa nel corso del gioco, costringendo gruppi di giocatori in un'arena claustrofobica. Questo può creare problemi per i giocatori verso il limite delle zone sicure. Cercando di mettersi in salvo, molto spesso si imbattono in giocatori che tendono imboscate nella zona sicura, andando avanti per minuti. È un modo frustrante di perdere una partita, ma la modalità Bluehole potrebbe essere la soluzione.
Nella modalità Bluehole è presente una zona interna aggiuntiva nel cerchio: ciò impedisce ai giocatori di entrare nel cerchio finale fino al penultimo round. Se un giocatore decide di trasgredire, verrà colpito da danno costante. Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver inserito questa feature perché molti giocatori venivano avvantaggiati a scapito degli altri. Il test è attualmente terminato e non si sa ancora quando questa nuova modalità entrerà all'interno del gioco.
PUBG è attualmente disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi mobile.
Fonte: Polygon