Skip to main content

PUBG: rinviato il primo evento eSport della stagione a causa del coronavirus

Si tratta del torneo PGS: Berlin.

Il coronavirus, oltre ade essere un'emergenza globale che ha causato tantissimi decessi, ha causato anche numerosi ritardi nell'ultimo mese: il porting Switch di The Outer Worlds è stato rinviato indefinitamente e Nintendo si è scusata per il ritardo nella consegna dei prodotti fabbricati in Cina. Anche il Taipei Game Show è stato rinviato e le partite della Overwatch League in Cina sono state completamente annullate. Ora, PUBG Corporation ha posticipato il suo primo evento eSport della stagione, il PGS: Berlin.

Il rinvio è stato annunciato sulla pagina di PUBG Corporation in un comunicato stampa, secondo il quale l'evento è stato ritardato per salvaguardare "la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, dipendenti e fan". Questo non è l'unico cambiamento che potrebbe verificarsi per gli eventi eSports di PUBG in questa stagione. I rinvii potrebbero estendersi anche a eventi futuri. Questa decisione potrebbe essere stata presa in risposta alla decisione dell'Organizzazione mondiale della sanità di dichiarare la diffusione del virus una "emergenza sanitaria globale". Tuttavia, il piano di PUBG Corporation di ospitare quattro eventi globali quest'anno non è cambiato.

Il PGS: Berlin è un torneo di qualificazione regionale, uno dei tre che culminerà alla fine della stagione nel 2020 PUBG Global Championship.

Guarda su YouTube

PUBG ha recentemente lanciato la sua sesta stagione con una serie di nuovi cambiamenti, ovvero ambienti distruttibili, nuove armi e una nuova mappa, Karakin.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.