PUBG scende al di sotto di un milione di giocatori PC giornalieri per la prima volta in un anno
In coincidenza della beta di Blackout di Black Ops 4.
Ieri, per la prima volta in un anno, PUBG non ha visto la presenza di milioni di giocatori giornalieri su PC, secondo il servizio di numeri SteamDB.
Non a caso, ieri è stato anche il giorno del lancio della beta della modalità Blackout di Black Ops 4.
Questo grafico di SteamDB, riportato da Eurogamer.net, mostra i giocatori giornalieri del gioco da quando è arrivato su Steam Early Access a maggio 2017 (contrassegnato con "A"). Il punto contrassegnato con "B" è il giorno in cui il gioco ha lasciato l'accesso anticipato e quindi è riapparso in versione completa. "C" rappresenta il lancio delle app mobili del gioco.
Quindi cosa c'è dietro la caduta? Sarebbe facile puntare a Fortnite, il principale rivale nel genere battle royale che continua a dominare con aggiornamenti accattivanti e nuove funzionalità. La sensazione più comune è che PUBG non riesca a tenere il passo con la continua fornitura di contenuti di Fortnite, "impantanandosi" anche in problemi tecnici.
Il mese scorso, è stata annunciata una grande campagna per risolvere i problemi del gioco, "Fix PUBG". Bluehole svelò i piani per migliorare la comunicazione e accelerare i progressi in aree vitali come le prestazioni dei server e il rilevamento cheat.
Riuscirà PUBG a far crescere di nuovo la sua base di utenti?