PUBG: Tencent sta per investire altri 470 milioni di dollari nel capitale di Bluehole?
La holding cinese avrebbe pronta un'offerta per acquistare buona parte dello studio di sviluppo.
I rapporti che legano Tencent e Bluehole sono estremamente solidi, considerando che la holding si è occupata di pubblicare Playerunknow's Battlegrounds in Cina e colse all'epoca l'occasione per acquistare una piccola parte dello studio, circa l'1,5%, per 70 milioni di dollari.
Alcune voci di corridoio, riportate da The eSport Observer, indicano che il colosso cinese starebbe per ampliare la sua partecipazione in Bluehole, investendo la cifra monstre di 470 milioni di dollari per ottenere una buona parte dello studio autore del celebre Battle Royale. I rappresentanti di Tencent starebbero discutendo i dettagli dell'acquisizione con Bluehole e con altri investitori, e sarebbero inoltre impegnati a contattare alcune venture capital già in possesso di altre piccole somme di capitale.
Secondo alcune fonti interne all'industria la holding starebbe organizzando l'affare da alcuni mesi, e pare si sia portata in testa nella corsa all'acquisizione della software house, superando concorrenti quali Microsoft e altri famosi fondi d'investimento. Tencent possiede già una parte dello stock di Epic Games, e allargando il proprio controllo su Bluehole l'azienda avrebbe in mano i due più importanti videogiochi dell'ultimo anno solare, appunto Playerunknown's Battlegrounds e Fortnite.
Che ne pensate della notizia? Credete alla possibilità che Tencent allarghi il proprio controllo su Bluehole? Che ripercussioni potrebbe avere l'affare su Playerunknown's Battlegrounds?